CHI SONO
6 anni di esperienza nel settore, Educatore cinofilo APNEC
GIULIO VITULLI




Ciao, sono Giulio Vitulli, educatore cinofilo certificato APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) dal 2018.
Con il mio asilo e pensione per cani GiulioPets a Roma Sud, ti aiuterò a prenderti cura del tuo amico a quattro zampe.
Il mio amore per i cani inizia sin da bambino, ma è all'età di 21 anni che l'incontro con Joint ha cambiato la mia vita. Era un randagio che vagava attorno a casa mia, così dopo qualche ora passata insieme, ho deciso di adottarlo. E' con me ancora oggi ed è il vecchietto di casa!
Il legame con Joint mi ha insegnato a guardare i cani e gli animali in genere, come esseri viventi capaci di emozioni e esigenze, ciascuno con il proprio carattere e personalità. Fu così che decisi di lavorare con gli animali.
Ma imparai ben presto che la vita con gli animali non è tutta rose e fiori. Grazie a mia sorella venni a conoscenza di un asilo per cani e iniziai a lavorare come volontario. In tre anni intensi ed emozionanti, ho conosciuto tanti cani e proprietari felici, ma ho dovuto accettare che il rapporto tra cane e umano non è mai scontato.
Io stesso, con l'arrivo di Hati, una bellissima lupa cecoslovacca, ho dovuto imparare molto sul rapporto con il mio cane e costruirlo giorno dopo giorno. E' dura realizzare che l'amore e l'affetto non bastano quando si parlano lingue diverse e non ci si comprende.
I problemi e le difficoltà di tante persone che non riescono a gestire il cane, mi hanno da subito affascinato. I tanti cani con comportamenti che consideriamo difficili o fastidiosi, mi hanno portato a interessarmi a questo fenomeno. Credo che sia stato questo il momento esatto in cui ho deciso di diventare educatore cinofilo.
Da allora, il mio unico scopo è quello di aiutare i proprietari a prendersi cura del loro cane. Con il mio asilo per cani e pensione per cani, offro percorsi educativi, recupero dei problemi comportamentali, o semplicemente un posto accogliente che si prenda cura del cane quando il proprietario non può.
La mia attività si svolge a casa, con un bel giardino accogliente, e tra poco con un bel terreno dedicato all'educazione cinofila. Non uso box né metodi coercitivi.
Per saperne di più, guarda i miei servizi!